Consiglio munizione commerciale 308 match

Moderatori: Aaerdna, iwottopq

Consiglio munizione commerciale 308 match

Messaggioda Marded » 20 giu 2025, 17:40

Salve a tutti! Ho da poco customizzato sempre presso casa costruttrice la mia carabina BCM mod. LSR cambiando canna e scatto. Prima la carabina montava una canna Sabatti 308 multiradiale da 20" con rigatura multiradiale passo 1:11. Attualmente monta una canna BORDER 308 lunghezza 22" sempre stesso passo, canna match profilo pesante inox. Prima con munizioni match (Perfecta, exacta o federal) da 175 gr palla Sierra MAtch King l'arma sparava bene, sul 1/2 MOA, e avevo grandi aspettative customizzando la stessa. Con mio disappunto quei 2" pollici in piu' di canna hanno stravolto le rosate, ora con 175" le rosate sono pessime mentre spara meglio con le 168 gr. Ho il grosso deficit di non ricaricare e ho commesso la leggerezza di non prendere una lunghezza di canna e passo collaudati. Sembra che il 22" come canna sia un po' "Fuori standard" nel senso che necessità di una cartuccia fatta su misura per l'arma. Mi diceva il titolare che se ad esempio prendevo una canna da 26" passo 1:11 era perfetta per le commerciali match in 175 gr, e lo stesso sarebbe stato se la canna paraddosalmente era da 20"....ma non da 22". Ora con i 168gr spara sufficientemente bene ma non come le aspettative. Mi consigliate una commerciale Match che possa sfruttare al massimo questa configurazione? ripeto canna da 22" a passo 1:11, ripeto prima con canna da 20" andava benissimo con i 175gr ora allungando di 2" devo usare i 168...a parita di passo 1:11. Qualcuno mi aiuta?. : Chessygrin : ..PS..non mi mortificate sul fatto che non ricarico..avete ragione, MEA CUlpA!! : Hurted : Vi ringrazio in anticipo : Thumbup :
Marded

CITTA': PORTICI (NA)
PROVINCIA: NAPOLI

ATTENZIONE

Questo argomento ha 21 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a Tiro di Precisione