Buongiorno a tutti.
Premetto che ho cominciato a caricare e ricaricare in canna rigata solo relativamente da poco
solo in 30.06 e solo per la mia semiauto con cui faccio tutto ( anche selezione) una HK SLB 2000 Light
Ho iniziato con la polvere della swiss rs60 (140e) che da veramente tante informazioni compresi settaggi per programmi come GordonReloading e con questa ho già fatto un centinaio di colpi tutti da manuale ( anche prova di selezione).
Quindi, prima di finire per imparare una polvere di cui sono contentissimo, ho cercato un'alternativa economica per il poligono e per caso dal mio fornitore per canna liscia era rimasta una latta sigillata di PEFL18 del 2017 che mi ha dato per 45e.
Ho ovviamente cercato dati in tutti i forum compreso questo e i pareri sono contrastanti e molti negativi o pessimi, io ho iniziato fin da subito con le cariche più alte considerato che ho una canna corta con recupero e mi interessava il comportamento di ricarica secondo colpo.
Posso dire che non ho niente da eccepire a parte tanta grafite ovunque, niente fiammate ho accensioni strane anche con inneschi fiocchi, in seguito ho trovato dei CCI LRM e andavo più sicuro, oggi presi 1000 winchester LRM dovrebbero essere ideali per le BP proverò anche quelli.
Sono salito fino a trovare i primi segni di HP(segni espulsori su fondo bossolo) su 130gr con 53.2 gr polvere oal 80.5
Ovviamente fino da subito ho provato ad aggiustare la mia polvere su Gordon a partire dalla win 748.
Carico 130gr 149 165 160 169 180 181gr
Qualcuno ha già tarato questa polvere su Gordon?