Buonasera a tutti,
è la mia prima volta in questa parte del forum

. Però questa volta sforo dal mio per un consulto da chi sicuro ne sa tantissimo più di me(anche perchè le mie conoscenze sono vicine al nulla).
Da diversi anni ormai vado in Ungheria a caccia a fagiani e lepri coi miei cani e il mio fuciletto cal410, e come tutti gli anni l'accompagnatore ungherese mi presta il suo CZ 7x64 per sparare qualche capriola, da gustare poi a tavola con gli amici. Quest'anno c'era anche il mio pargoletto di sei anni

e l'aspetto in altana è stato un momento più magico del solito. Da qui la decisione di allargare gli orizzonti venatori , fare una preiscrizione per caccia di selezione e la decisione di acquistare una carabina. Visti gli abbattimenti puliti, se non sul posto quasi, senza fare danni sul corpo, sia caproli che daini pensavo di restare sul calibro 7x64, però sono accetti consigli...Per quanto riguarda marca e ottica non ho idea...l'unico paletto è: una bella arma, per l'ottica poi per iniziare che sia accettabile...sono nelle vostre mani!!! un grazie mille in anticipo a chi avrà voglia di darmi qualche indicazione...un salutone Emi