ferma e poi rifiuta l'incontro

Sezione dedicata alle varie forme di caccia e agli appassionati del TAV

Moderatori: marioilgrande, Roberto54

ferma e poi rifiuta l'incontro

Messaggioda maurizio.52 » 10 set 2012, 15:43

Ciao a tutti,ho da poco una cucciolona setter di mesi 22,che in altre occassioni si e' dimostrata brava,ma ieri stranamente, si e' comportata in modo assai strano,ha fermato un brigata di starne,e quando io mi sono avvicinato per servirla, si e'distolta dalla ferma,ed e' andata via,cercando da un'altra parte,come se non gli interessava.Io che non sapevo che c''era la brigata,ho fatto alcuni passi avanti,e la brigata e' partita davanti ai miei piedi.La stessa cosa e'successo con un fagiano,prima l'ha fermato,e poi ha rotto la ferma,cercando da un'altra parte,abbandonando il punto dove era situato il fagiano.Non riesco a capire questo suo atteggiamento,la cagna non e' molto esperta,ha frequentato il quagliodromo,come inizio,e a novembre 2011,quelle poche beccacce che ha incontrato,all'eta' di un anno,le ha fermate a dovere,con incarnieramento del selvatico.Sono quarant'anni che allevo cani da caccia,ma mai ho riscontrato,una roba del genere.Chiedo a voi,se qualcuno ha mai avuto questo problema,e in che maniera si puo' guarirlo. Vi ringrazio a presto Maurizio.
maurizio.52

CITTA': vasto
PROVINCIA: ch

ATTENZIONE

Questo argomento ha 5 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA CACCIA E IL TIRO A VOLO