SL8: datemi un parere per favore

Moderatori: Aaerdna, iwottopq

SL8: datemi un parere per favore

Messaggioda riccardo fontanini » 6 giu 2014, 15:32

Buonasera Amici, premetto che sono innamorato del mio SL8 e da più di un anno mi diverto a 100 e 200 metri, ma con risultati ondivaghi. A cento metri riesco a beccare due o tre mouche e parecchie ''quasi mouches''. A 200 un tiro su tre sto nel 10, anzi spesso due tiri su tre, ma vengo regolarmente tradito dal terzo colpo. Ricarico con 24,5 grs di n140 e con 21,8 - 22,5 grani di SO60-02, dietro una Hornady Bthp da 75 grani. La dose della SO60 l'ho ricavata dalle tabelle della Accurate (2015). Infatti si tratta della stessa polvere.
Ora vi chiedo: pensate che da un semiauto in 223 con la canna da 50 cm non possa aspettarmi di meglio o che invece potrei-dovrei tentare di spremere una maggiore precisione? Posto un bersaglio con tre colpi a 200 metri così vi sarà più agevole esprimere un parere.
Un saluto a tutti.
Riccardo
P.S. Per Antonio Mitelli
Ho provato le dosi che mi hai consigliato di N150 per il Trg. Quella intermedia con palla Lapua da 167 grani è perfetta. Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
riccardo fontanini

CITTA': viareggio
PROVINCIA: LU

ATTENZIONE

Questo argomento ha 41 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a Tiro di Precisione