MG2 38 grammi

Moderatori: Lopez, Daniele687s

MG2 38 grammi

Messaggioda Clgrassi » 16 nov 2019, 17:34

Salve a tutti i giorni scorsi mi sono dedicato a questa polvere che avevo acquistato all'inizio dell'anno e che non avevo praticamente ancora provato perché aspettavo un pò di freddo. Mi sono concentrato sulla grammatura che secondo me si addice di più, i 38 grammi sparando con un fucile.sovralesato cal 12 con canna da 71 e strozzatore ported della Briley M (3stelle) prove eseguite a 35 metri telemetrati e con una temperatura di 6 gradi e una placca (fogli di carta) della dimensione di 1metro x70 cm. Tutte le prove sono eseguite con piombo 5 nero e con innesco cx2000. Le dosi sono partite da 2 grammi a 2,05 a 2,10 e come borre sia SG che Z2m . Ora le.rosate mi sembrano abbastanza nella.norma con qualche vuoto ma penso che la distanza fosse impegnativa x un 3 stelle e soprattutto dopo 7 anni che possiedo il maxus mi sono accorto che le rosate sono tutte un pò spostate a sx. Volevo soffermarmi su alcune considerazioni. La prima è che con l'assetto da 2,10 nella placca sono arrivati praticamente lo stesso numero di pallini che nell'assetto da 2 grammi entrambi sparati con z2m 18 e chiusura a 58. Ma come! Calando la polvere la concentrazione dei pallini non doveva aumentare? Seconda considerazione. La.carica con z2m18 a quella sg17 erano praticamente sovrapponibili come distribuzione con 4 pallini in meno rispetto alla baschieri (201/205) la rosata più generosa era quella con 2,10 e z2m 15 +sugherino del 20 di 2 mm all'interno (211) ma la rosata era molto raggruppata in certe zone.e presentava vuoti in altre. In ultimo ho notato che la.miglior resa.e numero di pallini (215) l'ho avuta sia con borra z2m che con sg ma con i petali NON separati in fase di caricamento, anzi in queste cariche lo spostamento a sx è stato minimo e anche la distribuzione è risultata regolare. Anche qua.Ma come! Non si aveva una miglior distribuzione quella.con borra separata? Mi sono ded8cato anche al caricamento dei 42 grammi e bossolo da.76 ma probabile che la.dose di 2,35 grammi di polvere risulti eccessiva perché nonostante i pallini nichelato le.rosate erano aperte. Altra cosa,altro mondo quella.con 800x e 42 grammi,ma questa è altra storia
Clgrassi

CITTA': Villasanta
PROVINCIA: MB

ATTENZIONE

Questo argomento ha 2 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a PROVE ALLA PLACCA CAL. 12-20