cal 12 Mullerite 33 gr pb10 cartone e OT

Moderatori: Lopez, Daniele687s

cal 12 Mullerite 33 gr pb10 cartone e OT

Messaggioda Lopez » 6 giu 2019, 22:02

Un amico mi ha ceduto una lattina di questa polvere ritrovata tra le vecchie cose di un congiunto scomparso.
Si tratta della Vecchia Mullerite lamellare del primo tipo in latta rosa:

DSCF3763.JPG

Si tratta di un vero cimelio, una polvere che nei tempi andati era molto apprezzata ed utilizata per cartucce di pregio.
La tentazione di provarla è tanta perciò: bossolo fiocchi in cartone old da 67 e buscione di tipo conico anch'esson in cartone, CX 1000 a sostituzione del monofocale originario, 1,80 gr di Mullerite, Free Shot e 33 gr di pallini del 10; chiusura ad orlo tondo con una vecchia bobina che da un profilo (abbastanza largo) a becco di civetta.
l'ho provata lo scotso fine settimana in ZAC su un cartone di 1 m x 1 m alla distanza di 25 metri con la canna 62 cm del sovrapposto Rizzini, forata a 18,4 e dotata dello strozzatore di serie ****

mullerite 33 gr.jpg

la rosata, come volevo, è ampia, quasi una dispersante ma non mi convince come regolarità di distribuzione.
C'è da lavorarci sopra e credo che opterò verso 1,75 x 32 e un 686 come innesc.
In ultimo, ne ho provato un paio al Crony e la media di V1 è di circa 370 m/sec.
A voi i commenti.
In bocca al lupo
Gaetano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ti prego, Signore, donami pazienza infinita... ma in alternativa va bene anche un fucile a canne mozze!
Lopez
Moderatore

CITTA': Avellino
PROVINCIA: AV

ATTENZIONE

Questo argomento ha 2 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a PROVE ALLA PLACCA CAL. 12-20