DN 36 gr pb 4

Moderatori: Lopez, Daniele687s

DN 36 gr pb 4

Messaggioda E.P. » 31 gen 2018, 23:15

Ho “sprecato” un paio di dosi di DN per prove di rosata/velocità. I due caricamenti sono identici salvo che per la borra che in un caso è la LB (sughero alto) e nell’altro è la SG da 22. Ecco gli “ingredienti”:
- Bossolo GF 24/70 in cartone spesso con innesco 615 (v. foto se riesco a inserirla)
- DN gr 1,35x36 pb 4
- Stellare su 11 mm di bossolo libero
Ho scelto di utilizzare un innesco medio poiché in base a vecchie discussioni e alla mia esperienza, riesce ad accendere benissimo la DN senza innalzare troppo le pressioni. La dose di polvere è invece mutuata dalle ultime T4 originali Snia.
Esattamente al contrario di quanto immaginavo, la LB ha spuntato velocità più alte e una minore densità di rosata, questa ultima ottenuta a 35 m con canna 71*, cerchio regolamentare:
LB V1 390 ms, 67%
SGV1 370 ms, 72%
Le V1, per I miei gusti, sono più che adeguate, anche considerando che sono state rilevate a dicembre con t. di 10°, dalle rosate, invece, speravo qualche cosa di meglio, anche se quella con la SG mi pare, tutto sommato accettabile.
Sarebbe stato forse necessario sparare qualche altro colpo ma non mi andava di intaccare ulteriormente la scorta residua del prezioso propellente ….
Cordialità
E.P.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E.P.

CITTA': Urbisaglia
PROVINCIA: MC

ATTENZIONE

Questo argomento ha 16 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a PROVE ALLA PLACCA CAL. 12-20