Svarog Sabot Slug e borre La Balistica

In questo spazio si discute esclusivamente della ricarica delle catucce destinate alla caccia con munizioni a palla

Moderatori: Paolopiero, carlo ioannacci, Aaerdna

Svarog Sabot Slug e borre La Balistica

Messaggioda GunsmithFiamma » 2 dic 2019, 15:25

Salve a tutti,
da qualche tempo, sono venuto in possesso di un fondipalle Svarog per palle tipo Lyman Sabot Slug.
La sua facilità d'uso, mi permette di ottenere facilmente palle di ottima qualità, ma il problema è che non riesco a trovare, tra quelle in mio possesso, una borra adeguata.
Tempo addietro avevo comprato una discreta quantità di borre La Balistica Sabot Slug da 27 e da 19 con intenzione di caricarle in bossoli Tipo 3 della Fiocchi.
PC020015.JPG

La palla in questione pesa circa 33g se si utilizza piombo puro e con le borre da 27, è possibile solo chiuderle con orlo tondo.
La mia domanda è, visto che nella borra entra a malapena, ingaggiando poco meno di un millimetro l' anello superiore, si potrebbero creare problemi in fase di sparo?
PC020016.JPG

La dose che intendo utilizzare è 1,8g di CSB1 o 1,85g di CSB2.
Inoltre, per quando riguarda la borra da 19:
Qualcuno di voi è riuscito ad utilizzarla in qualche modo in un caricamento di tipo sabot slug?
Somiglia molto (se non si tratta proprio di quella), ad una borra per caricamenti tipo Over 100.
Le misure interne del contenitore sono mm 16,3 di diametro, per mm 25 di lunghezza, per una lunghezza complessiva della borra di mm 41,4.
PC020017.JPG

Sinceramente, le ho comprate ma non ho idea di come utilizzarle : Lol : .
A presto
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GunsmithFiamma

CITTA': Prato
PROVINCIA: PO

ATTENZIONE

Questo argomento ha 18 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLA CANNA LISCIA