Ciao a tutti.
Vorrei chiedere il Vs punto di vista sull’argomento in oggetto; poco tempo fa ne avevo parlato al riguardo in una discussione riguardante le carabine Sabatti Saphire, mi chiedevo se fosse conveniente acquistare una carabina a cui e’ possibile cambiare la canna ma che, diversamente da Blaser, deve essere ricontrollata di volta in volta la taratura dell’ottica perche’ quest’ultima e’ fissata sul castello e non direttamente sulla canna ( il sistema Blaser e’ sicuramente piu’ pratico)..
Beh, la mia era una domanda interessata perche’ sono un felice possessore di una Roessler Titan 6 cal. 7mmRM che spara benissimo ed a cui ora vorrei comprare una seconda canna in calibro standard (pensavo ad un 7mm-08 remington).
In effetti penso sia una cosa intelligente possedere una carabina sia in cal standard che in cal magnum per poterci fare praticamente ogni tipo di caccia di selezione ma....... 2giorni fa ho contattato l’importatore Redolfi Armi ed il preventivo e’ stato il seguente:
nr 1 canna Roessler Titan 6 in cal standard, piu’ otturatore (quello magnum non va bene e non si puo’ cambiare solo la testina) piu’ caricatore standard = 1000€ circa;
nr 1 carabina completa Roessler Titan 6 sintetica nera, come la mia, ma in cal standard (anche 7mm-08r) = 1100€!
Praticamente solo 100€ di differenza, per avere una carabina nuova in piu; quindi castello e calcio nuovi....
Ma non vi sembra una gran presa per il c... ehm, per i FONDELLI?
grazie a tutti quelli che vorranno commentare ed eventualmente consigliarmi.
Diego