Ho combinato un guaio...come rimediare?

Moderatori: Aaerdna, iwottopq

Ho combinato un guaio...come rimediare?

Messaggioda iwottopq » 17 mar 2023, 11:01

Ciao a tutti.
L'altro giorno so o stato in poligono e, a causa di una mia distrazione durante la precedente ricarica delle munizioni, mi è rimasta incastrata in camera di cartuccia una munizione carica con conseguente otturatore inchiodato in chiusura. Dopo vari tentativi sono riuscito ad aprirlo ed estrarre la cartuccia incastrata ma...nel forzare ho rotto il dentino dell'estrattore come di può vedere dalle foto...
E va beh...comprerò il pezzo di ricambio...mica tanto. Questo pezzetto non è disponibile dall'importatore e la Marlin (l'arma è una Marlin XS7 in calibro .308), interpellata via email, ha risposto che dopo l'acquisizione da parte della Ruger, non gestiscono più la ricambistica ed il pezzo, in particolare, non è disponibile.
Ora...a parte ogni altra considerazione...la domanda è:- Qualcuno ha notizia su dove posso trovare il pezzo?
Oppure, in subordine:- Vi è un artigiano dotato di attrezzature e pazienza che potrebbe ricostruirlo?
In definitiva si tratta di un quadretto di 2x2 mm alto circa 1 mm e dorato al lati di due guide...
Grazie in anticipo.
Ciao
Nino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Remington 700 SPS HB .223R-Baikal IZH-18MH .308W e .222-Marlin X7 HB .308-Norinco M14 .308W-Saiga .410-Pedersoli Sharps .45-70...ed altre cose.
Se vorrete usare dei dati di ricarica da me forniti non vorrò diritti d'autore ma non mi assumo responsabilità.
iwottopq
Moderatore

CITTA': Tropea
PROVINCIA: VV

ATTENZIONE

Questo argomento ha 72 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a Armi