7x57 o 308

Moderatori: Aaerdna, iwottopq

7x57 o 308

Messaggioda emibon » 15 apr 2020, 15:37

Ciao a tutti!
In questi giorni, be in questo mese : Hurted : , oltre a studiare l'arte della ricarica per la canna rigata, ho passato molto più tempo col mio ometto di 7 anni e mia moglie ci osservava da lontano, neanche troppo vista la quarantena. Conclusione, mio figlio vorrebbe passare dalla sua carabina aria compressa(è una Diana, quella libera vendita) ad una carabina per sparare davvero, come dice lui. Mia moglie si è associata alla richiesta. Prima della quarantena siamo andati in riserva a caccia sull'altana...ed entrambi hanno apprezzato la magia del momento.
Io sono assolutamente non ferrato nella canna rigata, e quindi vi chiedo aiuto per la scelta del calibro da acquistare per la mia dolce metà e il mio ometto. Il calibro sarà indirizzato a capriolo\ cinghiale e daino solo da altana, e un po' di poligono. Deve avere un rinculo dolce, al massimo paragonabile al calibro 20. Inizialmente da profano pensavo ad un 308, poi leggendo, mi sta affascinando sempre di più il 7x57mauser, soprattutto per via della sua storia sia venatoria che storica. Però un 308 va bene per tutto, anche molto per il poligono, cosa che invece che non so per il 7x57. Sapete presentarmi pro e contro dei due, magari qualcuno che li ha usati entrambi.

grazie mille anticipatamente! Emi
emibon

CITTA': urago d'oglio
PROVINCIA: bs

ATTENZIONE

Questo argomento ha 20 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a Armi