carabina Krico

Moderatori: Aaerdna, iwottopq

carabina Krico

Messaggioda braccopiù » 24 apr 2023, 18:11

Buon pomeriggio,
benché registrato da anni, e vi "spii" spesso, mi ripresento: ultrasessantenne, prossimo alla pensione, caccio con il cane sui rilievi pugliesi, cercando regine, per frequentare boschi e dintorni ho preso anche l'abilitazione per la caccia di selezione. Venendo al dunque, ho avuto modo di comprare per quasi niente, una bolt action Krico Domino modello 800, in calibro 222 rem. per fare tiri seri ho già un 308, mentre per il ludico una 22 sempre Krico, ma semiautomatica credo sia il mod. 200. L'arma mi affascina, registrato da noi nel "77 con un possesso di nulla osta, a sentire gli eredi non ha mai sparato, testimone tre pacchi di cartucce ancora pieni, due RVS ed un Winchester, tutte da 50 grani.
con questa carabina vorrei fare tiri tra i 150 e 200 metri, unico neo il caricatore con 4 cartucce nell'interno, spero che la molla non ne abbia risentito. ha canna da 60 cm
In giro mi sembra di aver visto caricatori del modello 420 stutzen, quanto prima chiamo per compatibilità.
Cerco notizie di questa arma, in rete ho trovato quasi niente, ho scaricato il manuale della 902 prodotta su licenza da C.D.E./Marocchi, so che c'è il modello 420, 600, 700, e 902, ma non trovo niente della 800, lo stesso sito Krico è ostico.
Confido in voi per notizie in merito, nello specifico in 222 rem. ma anche se in calibro diverso per capire le caratteristiche dell'arma e sulla bontà dei suoi materiali.
Cordialmente Bracco
braccopiù

CITTA': Bovino
PROVINCIA: FG

ATTENZIONE

Questo argomento ha 4 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a Armi