cartuccia 6 mm falco ricaricabile supersilenziose

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, valerio di ventura, roberto2028, Paolopiero

cartuccia 6 mm falco ricaricabile supersilenziose

Messaggioda losado » 4 mar 2024, 14:39

salve voglio condividere assetti in 6 mm falco ricaricabile conica . calibro regolare x la caccia . essendo un creatore di riduttori lisci, e in quanto tale ho tutti i calibri di fucili permessi per uso caccia .dal 12 al 6 mm falco appunto . il 6 falco mi ha stuzzicato x la sua silenziosita .molti amici tra cui tanti capannisti e chioccolatori , che servo da moltissimi anni anche x i chioccoli che creo mi hanno sempre chiesto qualcosa di ancor piu silenzioso dei miei riduttori in 36 silent foratura 9.90 idonei x sparare solo cartucce silent. essendo questo tipo di caccia molto laborioso e particolare ho voluto sperimentare il 6falco prendendo un arma fatta su richiesta . ma l arma non appagandomi totalmente , mi ha spinto a creare riduttori di 65 cm con alesature di camera di scoppio e foratura d asta piu stretta . il risultato ha migliorato non solo rosate piu strette , ma cosa importantissima , minor rumore almeno la meta del fucile, stiamo ad un battito di mani come rumore , ma inoltre il bossolo puo essere ricaricato anche 25 volte prima che si spacchi , cosa che nel fucile avveniva dopo anche 5 colpi, sempre con la stessa carica supercollaudata. l impiombatura della canna e molto simile in tutte e due.l 8 mm non e stato mai possibile silenziarlo come il 6 falco . mia carica collaudata innesco small fiocchi, 0,105 sipe n ,615 fiocchi sugherino fustellato da 6 mm ricavato da sugherino 8 mm , 5,00 gr piombo 12, chiusura tacchetto fustellato 6 mm spessore 0,30 mm.a 10 mt tordi stecchiti e max 13 mt con 5/7 pallini su tordo.anche nel fucile 8 mm c.f. ho creato riduttori in 6 falco , potendo confrontare nello stesso momento al pari di condizioni atmosferiche,luogo e distanze e selvatico ,loro rumore e performance, stessa distanza e stesso selvatico, in radure di lauri a tordi, a volte anche sullo stesso ramo dopo 15 minuti
losado

CITTA': baronissi
PROVINCIA: salerno

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI dal 24 al Flobert