Silenziata cal.28

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Paolopiero, Daniele687s, roberto2028, valerio di ventura

Silenziata cal.28

Messaggioda MOIZO » 12 gen 2022, 9:47

Salve amici del forum, prima che si chiudesse la stagione venatoria vorrei mettere in sesto una cartucieeta in cal.28 dal basso rumore per inisidare i ratti che circolano nel capannone .
Lideale sarebbe un flobert cal.8....ma non c'è in cassaforte quindi devo studiare qualcosa con il piu piccolo calibro che ho, il 28.
Ovviamente una cartuccetta che non faccia esplodere le tegole o i muri visto che spesso li trovo arrampicati sul telaio del tetto.
Ho letto in giro che esistono bossoletti in ottone con inneschi small rifle , ma non ne ho trovato traccia, quindi devo ripiegare sui bossoli comuni in plastica che potrei innescare con i piu tranquilli Cx50 e utilizzare polveri vivaci come la Bp01 o f2x24.... come posso iniziare a prepararne qualcuna senza rischiare di far gonfiare le canne del fucile?
Grazie a tutti.
Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae,sed eum qui sorte sua contentus sit.

Non diciamo felice colui al quale appartengono grandissime ricchezze,ma colui che si accontenta della sua sorte. Cicero
Avatar utente
MOIZO
 
Messaggi: 1094
Iscritto il: 4 giu 2010, 17:52
CITTA': Mascali
PROVINCIA: Catania

ATTENZIONE

Questo argomento ha 13 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI dal 24 al Flobert


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti