Ciao a tutti amici, dopo mesi (anni in realtà) di tira e molla, di video sulla ricarica, articoli vari e tante informazione raccolte (e di risparmi messi da parte) ho finalmente fatto il grande passo e mi sono procurato tutto l'occorrente per iniziare a caricare.
Partirò subito con il calibro più difficile, il .410, che è quello che uso di più a caccia. Sto cercando in lungo e in largo per le armerie del centro Italia l'ultimo pezzo del puzzle, cioè la polvere, in questi anni ho raccolto dosi bancate per tantissime polveri e mi sarei accontentato di prendere una qualsiasi tra H110, N110, W296, BP 103 o SP3.
Pare che finalmente abbia trovato un po' di SP3 (e forse anche N110): non ho trovato però dosi bancate con lotti recentissimi di queste polveri (se non di BP103 per ovvie ragioni, la polvere è uscita da poco sul mercato) quindi la domanda che mi porgo in maniera forse troppo paranoica è: le dosi viste e riviste di SP3 post 2016 in bossolo da 76 innescato 615 di 1,20x19 sono tranquille? E' meglio partire da 1,15x18? Io ho a disposizione delle LB 39 e piombo 7 o 9 1/2, dischetti sia trasparenti Domonaco che di sughero a frammentazione 3mm. Mi sto procurando anche degli spessori in cal 8 da 2 e 4mm quindi per raggiungere la quota di chiusura non dovrei avere problemi di sorta. Ho preso anche delle couvette e borre feltro h11 per provare a fare una cartuccia da prima canna.
Non credo di riuscire a bancare nulla per ora e per questo voglio partire da dosi tranquille.
Consigli? Pareri? Opinioni?
Grazie a tutti come sempre