buona sera a tutti gli amici..è usuale qui come penso un pò d'ovunque festeggiare questa ricorrenza con succulente mangiate e bevute...forse atte a far dimenticare le potenziali incidenze..
ecco cosa ho preparato per parte degli amici di caccia con cui abbiamo festeggiato..(gli altri amici festeggeranno con noi l'anno prossimo)..
come antipasto abbiamo finito di mangiare gli ultimi tre salamini di cinghiale fatti l'anno scorso e ben conservati morbidi perchè messi in busta e sottovuoto..contornino di chiodini fatti bollire e conditi con olio e fine aceto di vino bianco..
come primo ho fatto delle fettuccine all'uovo bollite in brodo di starna e,dopo scolate ,condite con un sugo bianco di carne di cinghiale tritata e funghi porcini
certo che no che non buttavo le le grosse starne ormai belle che lesse ..allora ho tolto tutta la carne ripassandola per una diecina di minuti al forno per poi sminuzzarla ancora di più su peperoni fritti rossi cotti quasi alla metà..(in cucina non si butta niente)..poi sulla brace abbiamo gustato le prime salsicce fresche di stagione(di maiale domestico) naturalmente di carne..fegato..e cotechino (cotenna di maiale e carne della testa preventivamente lessate e poi insaccate) ...per finire una leggera insalatina..tanto per sgrassare un pò
c'è da dire che è anche il periodo per gustare la fragranza dell'olio e.v.della zona ed allora per aspettare le salsicce grande bruschettata con pane fatto in casa preventivamente trattato con una grattata di un spicchio d'aglio e poi imbevute d'olio..vino novello bianco e rosso(che promette bene) e, per finire .marronni acquasanta.crostatina con marmellata d'uva di montepulciano..VISTO LA RIUSCITA DELLA CENA ,SPARSASI LA VOCE,GLI ALTRI AMICI DI CACCIA MANCANTI HANNO DETTO CHE L'ANNO PROSSIMO NON MANCHERANNO ...ALL'APPUNTAMENTO..
SIMPATICAMENTE..CARLO