si fa ..ma non si dice..

Sezione dedicata alle nostre ricette

Moderatori: Ugo Manassei, carlo ioannacci

si fa ..ma non si dice..

Messaggioda carlo ioannacci » 10 mag 2019, 9:53

buon giorno a tutti gli amici..come da titolo sono convinto, che molti amici già lo fanno per consumare al meglio la carne di cinghiale oltre al classico spezzatino,in bianco o con sughetti vari..
vi suggerisco delle proporzioni di varie carni per fare hanburger e pallottine ,veramente appetibili e pratici che piacciono,oltretutto,anche a bambini e ..mogli..
carne di cinghiale 10 kg. ben disossata e libera da nervetti vari..
5 kg.di pancetta di maiale..4 kg di macinato di pollo/tacchino..
naturalmente le proporzioni non devono essere per forza queste..il tutto una volta macinata va ripassata un'altra volta per far si che le diverse carni si mischino per bene..abbiamo messo solo 17/18 grammi di sale per kg. di carne e poi speziata con pepe ..peperoncino(poco)curcuma ..peperone dolce in polvere e semi di finocchietto selvatico ..comunque ognuno si può sbizzarrire come vuole anche in base a chi li andrà a gustare..
fatti gli hanburger e/o polpette vanno fritte ,in olio di semi,..fatte raffreddare per poi conservare in congelatore..quando servono possono essere immerse nelle passate di pomodoro ..spezzettate farà da ottima carne trita..se lasciate intere si comporterà come da formati predisposti..
in questo cinghiale abbiamo tirato fuori anche le lonze ..tagliate a fettine..battute..bagniate con uovo sbattuto..passate al pane grattugiato e, poi fritte (come se fossero delle normali cotolette)..buone..buone..
naturalmente tutto il processo è lavorato e richiede minimo un paio di operatori a cui piacciono fare queste cose..il risultato sarà sorprendente e vedrete che tutto il vostro cacciato andrà a ruba anche a chi dice che non mangia cinghiale..............................basta rivelarlo a fine pranzo.....si fa ..ma non si dice (almeno subito)
simpaticamente..carlo..
ps. segue servizio fotografico..
Avatar utente
carlo ioannacci
Moderatore
 
Messaggi: 4312
Iscritto il: 7 giu 2010, 18:28
CITTA': teramo
PROVINCIA: te//

ATTENZIONE

Questo argomento ha 15 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a CUCINA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite