Lepre alla Keiserhart

Sezione dedicata alle nostre ricette

Moderatore: carlo ioannacci

Lepre alla Keiserhart

Messaggioda Guidoguido » 8 feb 2015, 20:34

Ragazzi la mia dolce metà ieri mi ha stupito di nuovo,un carissimo amico mi ha dato una metà di lepre di circa 2 kg mia mogli è del nordeuropa e l'ha cucinato come si usa dalle sue parti ovvero fatto a pezzi come di consueto lavata col vino rosso veloce marinatura di 5/6 ore con i soliti sensi cipolla carota sedano e due spicchi d'aglio schiaccati poi tirati fuori asciugati senza piu sciacquare passare i pezzi in farina bianca poi soffriggere velocemente in fiamma alta con abbondate olio e burro salate pepate aggiunta di una cipolla intera con dentro chiodi di garofano carote tagliate grossolanamente sedano a pezzettoni bacche di ginepro foglia di alloro e udite udite una bella manciata di pinoli abbrustoliti e poi passati al mini pipper dopo abbondante rosolatura del tutto ha tirato tutto con del brodo vegetale o di carne per una mezzora poi ha coperto tutto per tre qurti di birra nera e un quarto di vino rosso ha fatto cuocere il tutto per un qutro ore abbondanti quando il tutto si è ritirato ha formato una cremina denza e marrone di un profumo invitante poi loro lo mangiano con il purè di patate io l'ho fatto fare con la polenta leggermente morbida ragazzi provate è una lecornia potete usare anche il coniglio non di allevamento. buon appetito da Guido
Se a morderti è un lupo passi ma se lo fà una pecora è la fine by Guido

Chi vola vale chi vale vola
Guidoguido

CITTA': Ripattoni
PROVINCIA: Teramo

ATTENZIONE

Questo argomento ha 1 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a CUCINA