bietole selvatiche .. rifatte con patate

Sezione dedicata alle nostre ricette

Moderatore: carlo ioannacci

bietole selvatiche .. rifatte con patate

Messaggioda carlo ioannacci » 25 set 2012, 16:25

sempre buona sera a tutti gli amici..io cammino ma i miei amici di caccia non camminano..volano. (biagino).allora m'incontro con delle bietole selvatiche (non proprio voleghe)..mi viene in mente un piatto che le vecchie nonne preparavano per sbarcare il lunario anni a dietro(non è che gli stamo tanto lontani)..........................
bietole selvatiche(e non)accuratamente lavate e tagliate in tre parti(sono più alte delle normali)farle bollire in acqua salata per 10mm circa ..................nel frattempo pelare una decina di patate e farne 4/5 pezzi ognuna e farle bollire,anche queste in sale,portandole a 3quarti di cottura..scolare................................
in un largo tegame far rosolare ,schiacciati,5/6 spicchi di agli quando il tutto comimci a soffriggere abbassare il gas e mettere le patete con le bietole..riportare il tutto a regime sin quando non si sente ,per casa, un gradevole odore di bietole quasi arrostite...............
oggi è un contorno............................cinquanta ed oltre anni fà era un PRIMO PIATTO ....................
meditiamo amici...meditiamo : Smile : : Thumbup : : Chef : : Doctor :
simpaticamente..carlo
carlo ioannacci
Moderatore

CITTA': teramo
PROVINCIA: te//

ATTENZIONE

Questo argomento ha 10 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a CUCINA