Cucinare un tasso

Sezione dedicata alle nostre ricette

Moderatore: carlo ioannacci

Cucinare un tasso

Messaggioda nino47 » 26 nov 2010, 23:09

Una ventina di giorni fà mentre alla mattina presto mi recavo a caccia mi sono imbattuto in un tasso di una 10 di Kg appena investito da un'auto.
Siccome non mi piace vedere animali spappolati in mezzo alla strada dai vari automezzi, mi sono fermato e raccolta la carcassa la adagiavo nella cunetta riproponendomi che se al ritorno era ancora sul posto di smaltirla in modo più adeguato.
Durante la caccia ricevevo una telefonata di un'amico che mi chiedeva ragguagli su una cena a base di selvaggina che era in programma ed io scherzando gli accennai che potevamo aggiungere al menù anche un tasso, e spiegandogli il ritrovamento gli confessai di non aver mai mangiato codesto animale.
L'amico fu subito attratto dall'idea e mi confermò che negli anni passati era usuale mangiare codesto animale.
Pertanto non avendolo mai cucinato chiedo a chi l'avesse già fatto di suggerirmi una ricetta.
Salutoni e grazie.
Nino
nino47
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 1 set 2010, 22:26
CITTA': Cairo Montenotte
PROVINCIA: sv

ATTENZIONE

Questo argomento ha 4 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a CUCINA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite