FINALMENTE

Sezione dedicata alle nostre ricette

Moderatore: carlo ioannacci

FINALMENTE

Messaggioda Antonio Mitelli » 14 set 2012, 15:12

Appunto, finalmente ho dato forfait alla mia prestazione di chef, in quanto ormai la stagione è in declino (se c'è mai stata una stagione.....) e sono più "sciolto" dall'incarico cuciniero, ora solo occasionalmente presto la mia opera in base alle prenotazioni ed occasioni.............Siamo a marcia ridottissima, purtroppo, amici cari gira poca gente e poca liretta, ma tant'è e ci adattiamo in prospettiva di tempi migliori (questo è un eccesso di ottimismo)....
Sono molto soddisfatto del successo che hanno avuto i miei piatti forti, tanto che ci son persone che vengono solo per questi, un esempio, bucatini all'amatriciana, cacio e pepe, spaghetti alla "gricia", carbonara, aglio, olio e peperoncino fresco rosso e verde, ragù misto, pomodoro e basilico, pesto alla genovese, e....... Tanto altro, che dire, prima cucinavo solo per gli amici e questo mi è servito poi a trarne anche soddisfazione e ..... Qualche incazzatura che ha sortito l'effetto voluto.... Appunto in cucina, allineati e coperti nei loro ruoli........
Siccome ora sono a "folle" a casa mi son scatenato a cucinare pesce, abbiam passato con la mia signora anche una giornata in tutto relax (la prima da inizio stagione) e ovviamente a pesce in ristorante con "Le Comandant" Silvio, bello, bellissimo, ci voleva, ma........
Non parlatemi più di arrosti misti, agnello in particolare, li odio, puzzavo di pecora in ogni dove..... BASTA, voglio sentire solo odore di mare : Lol : : Lol : : Lol :
Un pastore sardo disse, pane e Barbagia, Barbagia e pane, io ora dico pesce e ricarica, ricarica e pesce.....
Scherzi a parte e non tanto, ora ho più tempo per riprendere il forum, andare a caccia e pesca e vorrei mangiare con gli amici due prosciutti che ho vinto in gare di tiro, (chi viene è automaticamente invitato), perchè ovviamente tra una carbonara e un'amatriciana trovavo sempre il tempo per ricaricare e provare e anche poi.... Vincere............ : Lol : : Lol : : Lol :

Un salutone e di nuovo con Voi

A.M.
Antonio Mitelli

CITTA': Bomba
PROVINCIA: CH

ATTENZIONE

Questo argomento ha 10 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a CUCINA