da Silvio Biagini » 13 gen 2013, 20:15
Ho inserito questo argomento nel forum "canna rigata" e "la caccia e il tiro a volo" perché credo che faccia sempre bene a tutti, anche a quelli che sono decenni che maneggiano armi o per caccia o per passione del tiro o per lavoro, leggere con calma qualche nota a proposito della sicurezza in genere a riguardo delle armi da fuoco e delle munizioni. Il "promemoria" che allego (ed. Benelli) va letto con calma e senza peccare di supponenza (anche da parte di chi si ritiene un "veterano"). Va letto in modo asettico, ovvero lasciando perdere eventuali riferimenti alle armi Benelli. Questo solo perché la sicurezza non ha marchio. Io l'ho letto volentieri per vari motivi, non ultimo quello di incrementare la mia conoscenza delle armi a canna liscia. Lo propongo anche qui per consentire a tutti gli amici appassionati di armi, a prescindere dalla tipologia di preferenza, di prenderne visione. Sono convinto che tutti troveranno qualche particolare interessante da approfondire, spero da commentare insieme. Buona lettura. Un cordiale saluto a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.