Caccia e Country a Forli dal pom. del 25 al 27 novembre

Dove discutere di: feste, raduni, manifestazioni, leggi, opinioni, riferite al mondo della caccia

Moderatori: dorry64, marioilgrande, Paolopiero

Caccia e Country a Forli dal pom. del 25 al 27 novembre

Messaggioda casta » 24 nov 2016, 4:58

CACCIA & COUNTRY - FISHING EXPO
Fiera di Forlì
Via Punta di Ferro, 2
47122 Forlì (FC)
Tel. +39 0543 793511
Fax +39 0543 724488
www.cacciaecountry.it



Il 25, 26 e 27 novembre 2016, presso il Quartiere Fieristico di Forlì si svolgerà “Caccia & Country - Fishing EXPO”, la manifestazione di riferimento per gli operatori e gli appassionati di caccia, tiro sportivo, pesca e vita nella natura.

Per l’edizione 2016 i padiglioni del polo fieristico forlivese apriranno i battenti per la prima volta già dal pomeriggio del venerdì (dalle 15.00 alle 21.00) con uno speciale biglietto ridotto per l’intera famiglia a soli € 8,00. La nuova edizione sarà più ricca di eventi e operatori per offrire sempre maggiore visibilità al mondo della pesca e della caccia italiana e con ristorazione a tema di piatti tipici della cucina marinara e venatoria.

Sabato 26 Novembre alle ore 11.00 la Dr.ssa Simona Caselli, Assessore all’agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia Romagna, inaugurerà ufficialmente la sesta edizione del Salone forlivese, divenuto in pochi anni il nuovo appuntamento delle eccellenze imprenditoriali italiane della filiera della Pesca e della Caccia, che qui presentano le ultime novità in fatto di attrezzature, accessori e prodotti tecnici del comparto.

Caccia & Country – Fishing Expo è un momento d’incontro e confronto per i produttori e importatori di settore e un appuntamento fieristico di rilievo nazionale al quale saranno presenti più grandi nomi della produzione nazionale della pesca e della caccia, oltre agli operatori commerciali specializzati che nella mostra-mercato, permetteranno al pubblico di acquistare direttamente le ultime novità e le occasioni su attrezzature tecniche, accessori, abbigliamento e servizi per i cacciatori e i pescatori.

Sport out-door, vita all’aria aperta e attività naturalistiche; la nuova edizione coinvolge il pubblico anche sui concetti legati al territorio, alle sue risorse, alla riscoperta della natura.

Promuovere l’interazione con l’ambiente attraverso le esperienze che si possono vivere in prima persona è uno degli obiettivi del Salone forlivese e per questo motivo sarà allestita un’area dedicata alla sicurezza del bosco dove tra le varie attività ci saranno esibizioni di cani per la ricerca persone scomparse a cura dell’associazione il Molino ed educational events per scolaresche a cura di Fondazione UNA Uomo Natura Ambiente.

EVENTI, PROVE E DIMOSTRAZIONI GRATUITE PER I VISITATORI.

Un week end di eventi durante il quale assistere a dimostrazioni, testare le novità assolute nel campo delle attrezzature sportive, confrontarsi con esperti del settore con prove e lezioni gratuite, tra cui tiro a segno; freccette; soft-air; lancio e pesca sportiva con prove e lezioni gratuite di lancio in vasca.

Due intere giornate in cui si avrà l’occasione unica di acquistare direttamente dagli operatori commerciali specializzati le ultime novità e le occasioni su attrezzature tecniche, accessori, abbigliamento e servizi per i cacciatori e i pescatori.

POLIGONI DI TIRO INTERNI

Caccia&Country-Fishing Expo è l’unica fiera di settore in Italia con il poligono di tiro interno, dove tutti i visitatori provvisti di licenza possono provare le ultime novità di fucili e armi corte delle case produttrici.

CONCORSO A PREMI

Come gli scorsi anni, tra le tante opportunità, i visitatori potranno partecipare al concorso a premi per vincere bellissimi fucili da caccia e canne da pesca, semplicemente registrandosi all’ingresso. Potranno partecipare al concorso a premi per il fucile da caccia solamente coloro i quali sono in possesso di regolare porto d’armi.


NOVITÀ 2016


Tante le novità che attendono i visitatori della nuova edizione, tra queste:

Per la prima volta in fiera il POLIGONO INTERNO PER ARMI CORTE e KIDS FISHING EXPERIENCE, un progetto volto alla sensibilizzazione dei ragazzi in età scolare sui temi degli “ecosistemi acquatici, dei pesci e della pesca sostenibile” con eventi didattici.

L’obiettivo è quello di inserire la cultura del rispetto dell’ambiente e la capacità di viverlo in sicurezza fin dall’età scolare.

SPECIAL GUESTS della manifestazione che si potranno incontrare presso gli stand:

Edy Donà il Campione del Mondo di pesca a Mosca

Roberto Di Donna campione olimpico nel tiro con la pistola.

Gianfranco Monti, noto conduttore televisivo, e Ighli Vannucchi, ex calciatore di serie A, che da alcuni anni per la comune passione per la pesca gestiscono il portale di “buonapesca.it” ed il cantante Drupi pescatore appassionato.



Scopri in dettaglio, sul sito wwww.cacciaecountry.it, tutto quello che puoi trovare a Caccia & Country - Fishing Expo!
casta
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 26 ago 2010, 10:19
CITTA': Medicina
PROVINCIA: bologna

Torna a IL RITROVO DEL CACCIATORE


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite