Battuta vergognosa al cinghiale

Dove discutere di: feste, raduni, manifestazioni, leggi, opinioni, riferite al mondo della caccia

Moderatori: dorry64, marioilgrande, Paolopiero

Battuta vergognosa al cinghiale

Messaggioda beretta301 » 5 feb 2011, 14:37

Salve a tutti, conoscendovi da poco ma avendo già capito che per voi la caccia è più di un passatempo, volevo portarvi a conoscenza di una cosa, a mio parere vergognosa, che stà accadendo nel mio paese in questi giorni. Essendo il numero di cinghiali cresciuto in modo tale da recare danni ingenti ai contadini del luogo, la provincia, in accordo con la regione, ha indetto una battuta di caccia speciale...Ora tutto ciò sarebbe normale se non fosse che hai cacciatori del luogo non è permesso andare a cinghiale durante queste battute, ma vengono chiamati dei selezionatori da fuori...e anche questo mi starebbe bene se non fosse che la caccia viene effettuata con automatici a canna liscia senza far distinzione di animale, mi spiego fino ad ora sono stati uccisi 60 cinghiali di cui 40 femmine con una media di 5 cuccioli ognuna, questa battuta si prolungherà per tutto il mese di febbraio con 2 battute alla settimana. Che caccia di selezione è questa???? A questo punto sarebbe cosa più logica permettere ai cacciatori del luogo in battute controllate di fare questa opera di pulizia visto che tutto è tranne una selezione...grazie per la possibilità che mi avete dato di esprimere la mia opinione e della cortese attenzione. Beretta 301
Si vis pacem para bellum
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace e sorride.
beretta301

CITTA': force
PROVINCIA: ap

ATTENZIONE

Questo argomento ha 9 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a IL RITROVO DEL CACCIATORE