Modifica dosi per assetto cartone feltro

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, Roberto54, RELOADER, virgilio

Modifica dosi per assetto cartone feltro

Messaggioda GIUSEPPE770 » 8 set 2025, 10:59

Buongiorno
Sono venuto in possesso di polveri Rottweill, MB Tabacco, Sidna. Ho bossoli di cartone moderni 12/70 e 20/70, inneschi 615-616-688-cx2000-cx1000. Le polveri le ho testate in assetti PPS e PPO, ma vorrei realizzare delle cartucce tradizionali. Ho cartoncini moderni cal 12 e 20, borre in sughero e FSF o SFS nel cal 20, borre in feltro di varia tipologia e altezza sia moderne che vecchie in cal 12. Eventualmente ho le coppette otturatrici sia in cal 12 che in cal 20 ma la tipologia per bossoli in plastica, ma preferirei degli assenti senza plastica. Vorrei delle dosi collaudate con i componenti elencati. Le cartucce da realizzare dovranno essere delle prime canne per clima estivo-autunnale in Sicilia media-alta collina o bassa montagna, condizioni normali di umidità e pressione.
Mi interessa inoltre sapere come come modificare le dosi delle lattine delle polveri con i componenti elencati per tutte le polveri in generale.
GIUSEPPE770

CITTA': CORLEONE
PROVINCIA: PA

ATTENZIONE

Questo argomento ha 6 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20