GM3 NEW E ORLO TONDO

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, Roberto54, RELOADER, virgilio

GM3 NEW E ORLO TONDO

Messaggioda Tonino cardulell » 27 mag 2025, 14:54

Salve a tutti, ho iniziato da poco ad addentrarmi in questo affascinante mondo della ricarica. Inizialmente avendo ricevuto in regalo un fuciletto cal 8/44 ho comprato della gm3 new per poter confezionare delle cartuccine senza troppe pretese. Ma, a mano a mano che passa il tempo, la smania di provare a ricaricare altri calibri in mio possesso aumenta. Così ho fatto qualche cartuccina il cal. 32. Vorrei ricaricare adesso qualcosa per il cal.12, ed essendo un forte sostenitore delle cariche leggere ero orientato ai 30 grammi. Il gap è che posso fare solo l'orlo tondo e leggendo molte discussioni qui sul forum di assetti in 30 gr con gm3 ne ho trovati solo in stellare. Chiedo a chi è più esperto e, a chi conosce bene questa polvere se è possibile realizzare le seguenti tipologie di cartucce potendo fare solo l'orlo tondo:
1) cartuccia per allodole 29/30 gr in piombo 10 o 11 chiusa in tondo
2) cartuccia per tortore 30/31 gr in piombo 9 o 8 chiusa in tondo
3) cartuccia per colombacci 31/32 gr in piombo 6 coppetta e borra feltro chiusa in tondo.

Scusate se ho scritto molte volte "chiusa in tondo", ma certe volte leggendo di fretta può sfuggire e farei perdere tempo a chi scrive e io non potrei usufruire comunque dei buoni consigli.
Se qualcuna delle cartucce che vorrei realizzare e fattibile, vi chiedo la gentilezza di indicarmi il dosaggio della polvere, l'altezza dei bossoli, l'innesco da usare e la quota di chiusura.
grazie mille Antonio
Tonino cardulell

CITTA': Melfi
PROVINCIA: Pz

ATTENZIONE

Questo argomento ha 5 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20