F2x32 una buona cartuccia in Cal 20

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, Roberto54, RELOADER, virgilio

F2x32 una buona cartuccia in Cal 20

Messaggioda Giusepperex92 » 16 mag 2025, 16:55

Buon pomeriggio
Nelle prossime settimane ricomincerò a caricare per la nuova stagione di caccia e partirò dalle cartucce per la piccola migratoria, vorrei se possibile delle informazioni in merito agli ultimi lotti di F2x32 ma prima voglio condividere con voi un assetto che mi è molto caro.
Nella scorsa stagione dopo qualche prova ho deciso di ricaricare circa 400 cartucce con la polvere sopracitata nel seguente assetto: Fiocchi T1/67/616, 1,25g di F2x32, bior Gualandi e 25 grammi di piombo 10, chiusa in stellare a 57.7. (L'assetto era stato ed è pubblicato sul canale di Ciro Barone).
La cartuccia mi ha accompagnato nelle mie giornate passate in Puglia da Ottobre fino a metà Dicembre con una costanza incredibile nei tiri entro 25/30 MT, non ricordo di aver raccolto un tordo ferito passando dallo spollo al rientro in giornate non molto fredde. Un calo di prestazioni l'ho avvertito solo da fine Dicembre in poi allo spollo ma appena l'aria iniziava a riscaldarsi ritornava molto affidabile.
La polvere era stata prodotta nel 2023 e ora chiedo se qualcuno ha dati di banco di assenti in cal20 con lotti di quest'anno.
Grazie e buona serata a tutti
Giusepperex92

CITTA': SCAFATI
PROVINCIA: SA

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20