Penso che sia A0 !!

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Penso che sia A0 !!

Messaggioda ugp52 » 1 apr 2022, 13:41

Salute a tutti.
Mi hanno regalato una mezza lattina (600gr) di questa polvere (vd foto). La lattina è anonima con su incollato un biglietto con scritto "A0 PER CARTUCCE MAGNUM £36.000". Proprietario sconosciuto! Sembra in ottime condizioni, ma essendo stata pagata in Lire è probabilmente un lotto vecchio, anteriore al 2001.
Inoltre era accompaganata da alcune cartucce magnum finite caricate in questo modo (vd foto) :
12/73(accorciato) Fiocchi T5 plastica 615 2.30x50 pb6 borra Baschieri vecchia (credo!) accorciata H7, OT65.5

Dalle mie ricerche sul forum ho capito che la A0 ha caratteristiche molto variabili da lotto a lotto sia come aspetto che come vivacità. Inoltre le vecchie sembra avessero dei marcatori, ma la mia niente!
Non vorrei utilizzare la polvere su delle magnum con quell'assetto, ammesso che sia corretto, ma per cartucce max 40gr per colombacci/cornacchie con pb5/6 da sparare con Beretta A400.
Ora i dubbi che ho, sono:
1) - Sarà proprio A0?
2) - Qualcuno riesce a individuare più o meno il periodo in modo da ipotizzare un possibile assetto?
3) -per partire potrebbe andare un 12/70 Cx2000 1.85x38 Z2M15 *58 per poi arrivare gradatamente anche a un 1.90/2.00x 39/40 ?

Purtroppo non ho la possibilità di bancare, ma posseggo il cronografo.
Grazie a chi vorrà esprimere un perere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
G.Pietro

"Il futuro non si prevede, si crea ! "
Avatar utente
ugp52
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 25 gen 2016, 16:40
CITTA': Montecchio E.
PROVINCIA: RE

ATTENZIONE

Questo argomento ha 29 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti