Caricare l'acciaio... Vorrei capire meglio come si fa.

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Caricare l'acciaio... Vorrei capire meglio come si fa.

Messaggioda Ronin977 » 9 mar 2022, 1:27

Salve a tutti, mentre con il piombo ho le idee un po' più chiare, e tra l'altro ci sono le tabelle delle polveri ad aiutare, caricare acciaio e una novità su cui non sono abbastanza preparato, vorrei quindi chiedere a chi conosce questo tipo di caricamento di chiarirmi qualche dubbio, per esempio:
Esistono tabelle delle polveri riferite all'acciaio?
Quelle per il piombo possono un po aiutare?
Se ad esempio volessi caricare una 28 gr con piombo, prenderei una polvere x28 tipo As e mi atterri alle dosi riportate in tabella, tipo:
12/70/616 1,40x28 userei una qualsiasi borra tipo sg o rex o spark... Della lunghezza giusta e chiuderei in stellare.
Se invece si trattasse di 28 gr di acciaio che polvere dovrei scegliere? Andrebbe sempre bene una x28 o ne serve una più progressiva? e perché? E in quale dose dovrei caricarla? Immagino dovrei usare una borra steel e chiudere in stellare? O anche in tonda? Grazie a chi mi saprà rispondere motivando le varie scelte.
Ronin977
 
Messaggi: 5360
Iscritto il: 4 apr 2011, 17:31
CITTA': palermo
PROVINCIA: pa

ATTENZIONE

Questo argomento ha 100 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti