Piombo superiore

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Piombo superiore

Messaggioda Gianni » 22 mag 2013, 10:14

E' un pò di tempo che sono alla ricerca di un piombo di qualità superiore e credo di essere sulla buona strada.
La mia idea era quella di riuscire ad avere un pallino ricoperto prima di rame e poi di nichel, come era il Montevecchio & Montepponi, ma anche portare i due strati ad uno spessore maggiore.
Il Montevecchio, da quello che mi diceva un addetto ai lavori, aveva uno spessore del rame e del nichel di circa 2 micron per ciascun trattamento, la mia idea sarebbe di portare il rame a circa 8 micron e 10 micron per il nichel.
Un pallino così fatto garantirebbe delle prestazioni superiori essendo di durezza molto superiore, quindi meno deformabile e ciò si tradurrebbe nella possibilità di spingere la carica a velocità superiori.
L'unica incognita sarebbe l'eccessiva durezza e il comportamento del pallini con l'usura delle canne.
Se un piombo del genere ci costasse 5€ al chilogrammo, sareste ugualmente interessati all'acquisto?
Gianni
Moderatore
 
Messaggi: 13478
Iscritto il: 15 mag 2010, 20:38
CITTA': Modigliana
PROVINCIA: FC

ATTENZIONE

Questo argomento ha 262 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Ronin977 e 10 ospiti