Correlazione cartuccia -canna

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, Roberto54, RELOADER, virgilio

Correlazione cartuccia -canna

Messaggioda Carlo 1 » 22 nov 2024, 10:44

Buongiorno, in questo campo sono ignorante, premessa. Sovente si sente dire quelle canne sono micidiali, che significa? Si sostiene che la qualità dell'acciaio renda la cartuccia micidiale. Io sono una decina di anni che ricarico ma nella mia ignoranza non riesco a capire come una canna definita eccellente possa far diventare micidiale una cartuccia scarsa. Sempre nella mia ignoranza credo che una buona cartuccia messa in una canna con buone caratteristiche, foratura- strozzatura possa si essere la chiave del successo. Non so quanto peso abbia la qualità dell'acciaio ,quanto possa influenzare i parametri di una cartuccia tanto da renderla eccellente o scarsa. Quando prendevo le commerciali e trovavo una cartucce performante, tanto lo era con qualsiasi fucile con cui ho sparato ,acciai diversi e viceversa quando una cartuccia non andava, non andava con nessun fucile. Ecco dopo questa esposizione ringrazio chiunque mi possa dare delucidazioni in proposito.
Carlo 1

CITTA': CIVITAVECCHIA (RM)
PROVINCIA: RM

ATTENZIONE

Questo argomento ha 91 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20