Cartuccia Zanoletti super dispersante

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, Roberto54, RELOADER, virgilio

Cartuccia Zanoletti super dispersante

Messaggioda Ronin977 » 7 lug 2018, 17:57

Salve a tutti, stamattina sfogliando una rivista ho visto una recensione su questa dispersante, vi scrivo composizione e dati tecnici di banco:
TECNA:
12/70/T5/616 gold
1,55x42 borra dispersanteZ
Stellare a 58,2.

Si amici miei non e un errore di scrittura conteneva proprio una dose di tecnA di 1,55 che dovrebbero spingere 42 gr di pallini...
Ora lasciando perdere la grammatura di 42 gr che per una dispersante mi pare un po eccessiva considerando che e una cartuccia da usare a distanza ravvicinata, mi domando come una dose cosi bassa di polvere possa spingere adeguatamente 42 gr di pallini. Per di piu noi sappiamo che le dispersanti si fanno leggermente sovradosate per migliorare la dispersione, questa invece e estremamente sottodosata, ragione per cui mi aspetto rosate estremamente strette e compatte, oltre ad una v/0 molto bassa, cosa che contrasta col principio di funzionare delle dispersanti.
Infine metto i valori di banco:
V/0 350 m/s, pressione 650 bar tc 3200
A me sembra una carica proprio strana specie come dispersante, forse si potrebbe provare come una specie di long range, dato che ha una grammatura cosi alta e velocità basse che daranno rosate strette...ma avra energia sufficiente a lunghe distanze?

Sono curioso di sentire i vostri commenti.
Soprattutto se qualcuno l'ha provata vorrei conoscere le sue impressioni.
Saluti.
Ronin977

CITTA': palermo
PROVINCIA: pa

ATTENZIONE

Questo argomento ha 16 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20