Malta e una piccola isola sta pochi minuti di volo dalla Sicilia circa 25 min con l aerio.Qui cacciamo diversamente da voi i terreni di caccia comparati hai vostri sono minuscoli .In una popolazione di 420,000 abitanti siamo in corca 12,000 cacciatori. Per andare a cacia devo ho comparti un terreno,ho nollegarlo ho avere il permesso del propietario.Qui si caccia migratoria,selvaggina stanziale non ce ne soltanto il conilgio ma e un po scarso.
Ci sono 4 tipi di licenze da Caccia 1) per cacciare volatili dal 1 sett -ultimo gen, 2) caccaire conilgio dal 1 giunio ultimo gen , 3) per cacciare su una barca per aquatici dal 1 ott-fine gen.Poi ci sono i retailo che prendono tortore,piviere,quaglie e tordi bot.|(prima si poteva prendere fringuelli,frosoni,verdoni ,lucherini,cardellini,versellini e fannelli ma adesso e illegale da 2 anni non per consumo ma per allevarli) S caccia di iu tortore e quaglie a sett, poi ott allodole,tordi,storni i piu numerosi ,merli ,piviere,pavoncelle,becce e beccacini i meno numerosi. aquatici vengono ma restano sul mare occasionalment alcuni enrano sulla terra ferma,
Selvaggina non ce tante per via che noi dipendiamo molto sulla migratoria,che dipende molto dal vento favorevole e dal tempo che fa.
Prima si andava a caccia anche in primavera per tortore e qualgie ma adesso e illegale da lamneo 4/5 anni.
spero di essere stato chiaro sul modeo come cacciamo se no fatemi domande e vi rispondero.
Saluti da Malta.
Spero di fare nouve conoscenze ed imparare molto sulla ricaricha da voi.