Riduttore Di Calibro Da 12 a 28

Sezione dedicata alla Canna Liscia

Moderatore: Lopez

Riduttore Di Calibro Da 12 a 28

Messaggioda popof » 19 feb 2026, 19:16

Salve gente bentrovati, tempo fa avevo cercato e chiesto cosa costasse riprendere la doppietta di papà, e molti del forum hanno contribuito con i loro consigli a farmi un'idea, poi visto l'utilizzo e la spesa ho accantonato il progetto.
Strana coincidenza, il giorno del primo anniversario della scomparsa di papà, dopo più di un anno di silenzio sull'argomento, è apparso un intervento in merito che mi ha portato a rivalutare tutte le potenzialità di utilizzare quel fucile.
Orbene ho trovato in un'armeria dei riduttori di calibro BRILEY 12/28, ho potuto vedere anche se in inglese, il montaggio di riduttori lunghi che si infilavano dalla camera di cartuccia e arrivavano poco più lunghi delle canne originali, consigliati per fucili senza estrattori automatici, anche se mi sembravano di calibro almeno 20.
Visto il prezzo abbordabile come rimanenza di magazzino, considerato il cal 28 sempre più apprezzato, e la sicurezza dell'intervento sono tentato di valutare il tutto e conto sempre sul vostro prezioso aiuto per pareri più qualificati delle mie conoscenze, a presto.
Salute e saluti, salvo ,grazie.
popof

CITTA': giarre
PROVINCIA: ct

ATTENZIONE

Questo argomento ha 2 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a ARMI DA CACCIA E TIRO A CANNA LISCIA