problemi franchi Al 48

Sezione dedicata alla Canna Liscia

Moderatore: Lopez

problemi franchi Al 48

Messaggioda Tonino cardulell » 18 ott 2023, 19:39

Salve a tutti, prima di scrivere in merito al titolo di questa discussione ci terrei a fare una premessa che è questa: tale problematica, da me riscontrata su uno dei miei fucili, è stata dibattuta già in altri forum attinenti le armi e l'attività venatoria. Ci tengo a precisare questa cosa affinché nessuno se l'avesse a prendere a male, cioè, quello che voglio dire è che se scrivo anche qui di questo problema non è per sminuire o disprezzare le altrui conoscenze (quelle di chi mi ha dato una dritta su altri forum), ma semplicemente per 2 motivi: il primo e che il problema non l'ho risolto, anche seguendo alla lettera tutti gli ottimi e apprezzatissimi consigli, il secondo motivo sta nel fatto che qui potrebbero esserci persone con altre conoscenze che non sono presenti in altri forum e che potrebbero aiutarmi. Vengo dunque al problema. Il mio Al 48 cal. 12, un silver California, non esegue correttamente il ciclo di riarmo (inceppa come si suol dire nel gergo comune). La cosa strana e poco comune e che ad inceppare l'arma sono cartucce con grammatura media, 28 e 29,30 grammi vengono riarmate, mentre cartucce da 33 grammi a salire inceppano il sistema. Questo fucile con canna 76 * lo acquisti per farci la caccia alla lepre e ai colombacci invernali, cacce per cui prevedevo di sparare dai 34 grammi ai 35 grammi di piombo. Il fucile riarma le cariche leggere e si inceppa dai 33 grammi a salire! mistero! Ho smontato, asciugato, fatto detersione dei pezzi, non c'è olio, passata paglietta sottilissima sul serbatoio, smontato molla recupero otturatore pulita, sgrassata, rimonatato e smontato tutto, più e più volte, niente. Spero ci sia qualcuno che magari ha avuto il mio stesso problema. saluti
Tonino cardulell

CITTA': Melfi
PROVINCIA: Pz

ATTENZIONE

Questo argomento ha 27 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a ARMI DA CACCIA E TIRO A CANNA LISCIA