CHIUSURA BATTENTI TIRO FIDASC

Sezione dedicata alla Canna Liscia

Moderatore: Lopez

CHIUSURA BATTENTI TIRO FIDASC

Messaggioda jack malone » 12 mag 2026, 15:40

Mi giunge dalla Calabria la notizia, da confermare, che dal 01-01-2027 tutte le manifestazioni sportive aventi le armi a canna liscia e rigate come protagoniste, unitamente alle gare di tiro con arco da caccia,saranno sospese.
Mi era sembrato strano che la sigla FIDASC non contenesse più la parola “ da caccia”.
Mi spiego:
Prima: FEDERAZIONE ITALIANA DISCIPLINE ARMI SPORTIVE DA CACCIA
Adesso:FEDERAZIONE ITALIANA DISCIPLINE ARMI SPORTIVE E CINOFILIA SPORTIVA ( La parola caccia non era ben vista)
Ogni tanto il CONI si sveglia dal torpore cerebrale! Rimane la cinofilia e quello che c’è intorno.
Non solo, ma il Paint Ball rimarra’ l’unica attività di tiro, assieme alle freccette, specialita’ di prossimo inserimento dell’elenco delle manifestazioni sportive.
Dal 2027 la FITAV la farà da padrona, certo, si spera con una gestione e controllo più oculato e attento, con l’augurio che le ombre del COVID non interferiscano più tra la passione dei tiratori e la realizzazione di sane competizioni.
:mazza: :mazza: :mazza:
Se le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto,c'è qualcosa di cui non stai tenendo conto.
Legge di Murphy
jack malone

CITTA': Roma
PROVINCIA: Roma

ATTENZIONE

Questo argomento ha 1 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a ARMI DA CACCIA E TIRO A CANNA LISCIA