Buonasera a tutti vorrei porre un quesito agli esperti di armi e canne.
Sono in possesso di un cal 28 a400 beretta.. Co. E sapete e camerato 70mmm... E un arma dalla meccanica impeccabile tra le migliori e ricarica davvero tutte le cartucce senza problemi... Adesso sapendo che sta prendendo campo il cal 28 magnum un po' per non rinunciare a tutte le possibilità in campo di munizioni e grammature, ma soprattutto in vista dell'uso dell'acciaio, dato che i bossoli magnum sono quelli che danno maggiori potenzialità nell'utilizzo di questo tipo di munizioni, stavo pensando ad un 28 magnum.
Tuttavia anziché Comprare un benelli, o un altra arma già camerata magnum mi domandavo se non fosse possibile semplicemente farmi fare da un cannoniere una canna magnum, con le caratteristiche che mi servono da montare nel mio beretta.
Una canna da aggiungere alla mia con canna più lunga e camerata 76.
Il mio dubbio sta tanto nella capacità dei meccanismi di ricaricare una cartuccia magnum, quanto nelle dimensioni della finestra di espulsione.... Per questo prima di informarmi con qualche armeria sul prezzo che avrebbe fare tale canna vorrei chiedervi se secondo voi potrebbe funzionare, o se avrei problemi di qualche tipo. Grazie.