Ancora sul 9,3

Sezione dedicata alla caccia agli ungulati

Ancora sul 9,3

Messaggioda essebie » 20 nov 2017, 21:38

Prendete queste due righe come un piccolo sfogo.
Domenica ho abbattuto il primo cinghiale (speriamo non anche ultimo : Chessygrin : ) della stagione, un verrotto di una 60ina di kg ad occhiometro……. c’ è la foto….stimatelo voi.
Continuo a leggere:
- calibro esagerato per i nostri cinghiali
- rinculo ingestibile
- doppiare colpo velocemente impossibile
- danni alla carne esagerati
Ma chi lo critica l’ ha mai usato su una semiauto??? Ci ha mai sparato un colpo?
Ha mai visto un cinghiale abbattuto con questo calibro ??? Ha mai visto un cinghiale abbattuto da un .308 o 30.06…..che delle volte butti via mezzo animale.
Uso un’ Argo ed una H&K alternativamente dal 2011, qualche cinghiale l’ ho abbattutto, spellati e macellati parecchi.
Al verro di ieri gli ho sparato ad una ventina di metri nello sporco, scopi e rovi, con l’ Argo e ottica Geco. Due colpi penso in meno di mezzo secondo, correva e parecchio, in discesa, da sx verso dx, cani al c..o, palla RWS UNI e Hornady.
Al secondo colpo è crollato, penso, porca miseria il primo dove c…o l’ ho sparato?!? …... beh, incuriosito vado subito a controllarlo: i due colpi sono affiancati appena sotto la spalla a neanche 10 cm l’ uno dall’ altro.
Macellato rivela praticamente danni inesistenti alla carne.
Concludendo, ma i quattro aspetti negativi di cui sopra chi l’ ha inventati???
In bocca al lupo a tutti!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si vis pacem, para bellum
essebie

CITTA': Vicenza
PROVINCIA: VI

ATTENZIONE

Questo argomento ha 5 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a CACCIA AGLI UNGULATI