Avviso ai naviganti

Sezione dedicata alla Canna Rigata

Moderatori: Ugo Manassei, Aaerdna, iwottopq

Avviso ai naviganti

Messaggioda Silvio Biagini » 29 lug 2016, 17:18

Agli amici appassionati di ricarica.

Sto osservando da qualche tempo, specie da parte degli utenti più "freschi di iscrizione", un incremento degli scambi di opinioni, informazioni, suggerimenti, etc. concernenti la ricarica inseriti nel "posto sbagliato".

In canna rigata, a suo tempo, si cercò di creare una suddivisione degli argomenti inserendo in "annunci" le aree più importanti e più ricorrenti come "armi", "balistica", "tiro di precisione" ed altre tra cui, appunto "ricarica".

Inserire le richieste con metodo random nell'area "argomenti vari" (che esiste proprio per porre domande generiche che non troverebbero risposta nelle aree dedicate) non contribuisce a creare una banca dati utile ai ricaricatori. Le informazioni che si ottengono, per esempio, su una specifica ricarica per il 30-06 (per una specifica arma o meno) vengono "perse" man mano che l'argomento, esaurito l'interesse, passa via via in secondo piano fino a sparire.

Poste nell'area ricarica, invece, sono di più semplice "reperibilità".

Non solo, porre una specifica richiesta per un dato calibro nell'area argomenti vari significa anche non avere controllato prima se tale calibro è già stato trattato in passato e necessita un ulteriore approfondimento. Approfondimento che sicuramente, aggiunto al contesto dello specifico calibro, non potrà che fornire un quadro sempre più ampio e prezioso per tutti gli utenti appassionati di quella munizione.

Quanto precede a premessa che per l'area "ricarica canna rigata" si sta elaborando una soluzione diversa volta a salvaguardare questa preziosa fonte di informazioni e che qualsiasi richiesta sulla ricarica inserita nell'area non prevista non troverà altra risposta da parte dei moderatori se non quella di indirizzare la domanda nell'area corretta.

Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
Moderatore
 
Messaggi: 4082
Iscritto il: 23 feb 2011, 20:25
CITTA': Pescara
PROVINCIA: PE

Torna a ARMI DA CACCIA E TIRO CANNA RIGATA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite