Ciao a tutti,
anche se penso che sia un argomento "inflazionato" e per cui si trova molto in giro, volevo chiedere qualche scambio di esperienza (ma mia è veramente minimale) sulla ricarica del 9x21.
Volevo sapere se avevate qualche buona carica sia per un tiro "ludico" al poligono 25 / 50 metri, che per una carica più "sostenuta" che possa anche considerarsi da difesa (tanto per provare anche quella)
Io posseggo una Ruger P95 e ne sono abbastanza soddisfatto e le pochissime volte che la uso al poligono mi fa divertire.
Come palle uso
- 123 grani FMJ-RN fiocchi ramate
- 123 grani FMJ-RN fiocchi blindate
Come polveri posseggo un po' di tutto, anche per via della ricarica cal 12 e .410, per cui fra quelle che ho utilizzato vi indico :
GM3, Fblux36, 3N37
mi sono trovato molto bene con la FBlu ma solitamente carico GM3 per il più facile dosaggio.
In FBlu carico circa 5,2 gr
In GM3 carico 4,0 / 4,2 gr
Secondo voi che cariche sono ? Posso migliorarle ?
Poi ho o posso avere per prove da amici anche altre polveri ma più dedicate alla caccia e quindi non penso adatte allo scopo (se non forse le x36 o più vivaci)
S4, Sipe, TECNA, MBx36, 800x, M92S, MG2, SP2, SP3, M410,
Grazie anticipatamente
Marco
