Piccolo problema che questa arma, l'unico caricatore capace di incamerare e trattenere correttamente la munizione in 223 rem è quello contrassegnato con la lettera S (Short ) e qui nessun problema fino ad un certo tipo di palle usate, il mio problema nasce con i bossoli che ricarico con le Sierra TMK da 77 o quando voglio ottenere un free bore da 0,6 o 1 il quale mi da una rosata ottima fino a 200 mt, con queste misure però la punta della palla arriva a sporgere dalla parte mobile del caricatore ed a impuntarsi nell'armamento, e questo per quella in cima, le restanti non ci stanno proprio dentro, per poterle utilizzare devo metterle a free bore 1,6/1,8 con meno resa sulla rosata e qualche difficoltà a farci stare i 24grs di N140 che sarebbero l'ottimale per quella canna.
Ho provato a modificare il caricatore S e un M+ ma con pessimi risultati, i colpi non salgono regolarmente e quindi alle volte non riesco ad incamerare, so bene che resta la soluzione del caricamento manuale di colpo per colpo ma è una menata. Al momento ho riordinato un caricatore S e un M ( che non andrà bene per il 223) a cui proverò ad allungare di un po' i due segmenti che trattengono il bossolo.
A qualcuno si già cimentato in queste imprese disperate?
Ciao e grazie anticipate.