Buongiorno a tutti, come da titolo chiedo lumi al Ng per uno strano fenomeno che ultimamente mi è saltato agli occhi. Regolato il seating per una determinata lunghezza di cartuccia spesso mi ritrovo differenze di due decimi di mm, poca roba direte, che ora mi stanno facendo pensare. A parità di lunghezza bossolo (0,05 mm Max di scarto) e di palla, penso che tale fenomeno possa essere imputabile alla mia pressa (Lee Turret a quattro fori) che come noto ha un po’ di gioco (la piastra a 4 fori rotante tende a sollevarsi quando sottoposta allo sforzo) All’inizio pensavo fosse un problema di dies, ed infatti l’avevo sostituito ma adesso la cosa mi insospettisce. Una domanda sciocca: la pressa a singolo stadio in teoria è priva di gioco, o no ? Dico questo perché si sta facendo largo nella mia mente semplice il pensiero che la miglior ripetitività si dovrebbe ottenere con una monostadio pesante e ben ancorata al tavolo…
Questo è tutto per ora. Un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno.
Max aka Triboletto