Pressa commerciale "migliore".

In questo spazio si discute esclusivamente della ricarica delle munizioni per arma rigata.

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, iwottopq

Pressa commerciale "migliore".

Messaggioda Francesco Iannotta » 23 mag 2024, 6:46

Buongiorno a tutti, è da tanto che non scrivevo sul Forum e adesso ho ritrovato un po' di entusiasmo per riprendere da dove avevo lasciato! Dunque, il mio quesito è, per il momento, limitato ad un dubbio: devo acquistare una pressa nuova (Ho una Lee Classic Cast) e vorrei sapere dai più esperti quale reputano essere la pressa commerciale migliore (a prescindere dal costo) secondo i seguenti parametri:
1) precisione negli assemblaggi;
2) affidabilità rispetto alla coassialità dei componenti;
3) costanza nei risultati;
4) qualità dei materiali;
5) robustezza e durevolezza (vorrei fare una spesa "definitiva");
6) affidabilità del marchio (da quando ho dovuto sostituire una bilancia meccanica rcbs perché difettosa ed aver letto sotto la base di appoggio "Made in China" ho qualche perplessità!).
Chiedo questo perché ultimamente ho notato tutto un fiorire di marchi oltre quelli storicamente più noti non esattamente "commerciali" come:
- "Area 419"
- "Talon"
- "Turban".....etc.
Tutto ciò mi sta creando una certa confusione!
Peraltro, avrei già una certa idea ma vorrei leggere prima i vostri pareri. Lo scopo di tutto ciò? Ottimizzare la ricarica per la ricerca della massima precisione a partire dalla ricalibratura del bossolo (308 - 30-06 - 300wm).
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno dedicarmi un po' del loro tempo.
Francesco Iannotta

CITTA': Teano
PROVINCIA: Caserta

ATTENZIONE

Questo argomento ha 66 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA PER ARMA LUNGA RIGATA