Buongiorno a Tutti, chiedo il Vostro aiuto affinché mi faceste fugare un dubbio. Tra il materiale di ricarica di papà ho ritrovato 5 bustine sigillate in plastica trasparente termosaldate con all'interno ognuna 50 inneschi che somigliano al DFS 616, Il corpo è nichelato, la capsula è ottonata e il coprivampa è bianco ma sono di dimensioni minori, ovvero innescandolo in un bossolo spendo con 616, il mio entra e esce. E' evidente che le misure non sono quelle di un 616 e né quelle di un 615 ( stessa prova empirica). Gli inneschi, o meglio i ..."tubbetti" come li chiamava mio nonno, hanno però due differenti forme dei fori di uscita della "vampa". Mentre il foro in uno è bombato ( vedi foto innesco 1), nell'altro (foto innesco 2) risulta essere leggermente svasato e quest'ultimo è, misurato al calibro digitale, anche leggermente più largo e più lungo delle misure indicate nelle foto.
Riuscirete a darmi risposte ? Io credo possano essere dei .209 (ma di madre a me ignota) o mi sbaglio. Se fossero questi sarebbero l'ideale per le mie polveri W 450 e se per caso lo fossero, vorrebbero le Vostre Anime Pie mosse a compassione, donare, a questo Vostro umile seguace e proselito, qualche assetto in cal. 20 e 28 affinché io possa goderne a quaglie e becche con questo o altro .....tubbetto...ops innesco?
Ancora un ringraziamento a tutti, con simpatia, Antonio