bossoli in cartone di ultima generazione

Moderatore: valerio di ventura

bossoli in cartone di ultima generazione

Messaggioda Geppo » 18 mag 2010, 19:03

salve a tutti.
Molti di noi usano ormai bossoli in cartone di nuove concezione,quindi caratterizzati dal bordo del buscione che si avvicina molto,come spessore,a quello di un normale bossolo in plastica.ritrovandosi cosi spesso a passare la dose che normalmente carichiamo in PPS o PPT nel cartone....creando però amio avviso "dosette rappicciate" e non ad hoc come nella plastica.
ultimamente,vedi la ri.messa in produzione dei cartone fiocchi dei NSI in cartone maggiorato il richiamo ai "vecchi bossoli" in cartone per cartucce diciamo semi tradizionali..è sempre maggiore,vuoi per legge sulle zone umide,vuoi per puro romanticismo....ma purtroppo e dico purtroppo non esistono al momento tabelle di ricarica intese al cartone di ultima generazione,ma solo dosi riferite ai vecchi bossoli di ormai 20 anni fa...
non sarebbe il caso di approfondire meglio l'argomento,magari con riferimenti e componentistica un pò più adeguata ai tempi.
cercare di distinguere per caratteristiche i 3 maggiori bossoli sul mercato,ed il loro comportamento con i moderni componenti.
un saluto grande
Francesco
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri"
(Micheal De Montaigne)
Avatar utente
Geppo
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 18 mag 2010, 10:10
CITTA': Asciano - Siena
PROVINCIA: Siena

ATTENZIONE

Questo argomento ha 14 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a BOSSOLI


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite