Progetto "FrankenGualbo"

In questo spazio si discute esclusivamente della ricarica delle catucce destinate alla caccia con munizioni a palla

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, carlo ioannacci

Progetto "FrankenGualbo"

Messaggioda O_Blade_O » 23 ott 2017, 1:13

Salve,
dopo una certa vicenda narrata qui: viewtopic.php?f=7&t=22894&p=236942#p236942 mi sono ritrovato in possesso di un certo numero di borre-sabot della Gualandi, quelle usate per fare la palla Gualbo.
Sono di vecchio tipo, blu con un difetto di fabbricazione che le fa staccare dalla palla in cal.20 che la casa monta dentro queste borre.

Risolto il problema, non mi andava di buttare alla plastica tutte quelle borre sabot praticamente integre (la palla l'ho estratta con un metodo non distruttivo per il sabot), e ero in cerca di un idea per riciclare queste borre...

E l'idea è stata quella di unire delle palle Cervo in cal.20, a queste borre della Gualandi, con trucchetto usato da Brenneke con le sue palle ma con la vite in testa piuttosto che nella coda.

Sto affinando i dettagli come cariche da provare, e metodo di orlatura, e poi si provano. Auguratemi buona fortuna di risultati... precisi! : Thumbup : : WohoW :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Benelli M2 Practical [12 Ga.]
Beretta S682X Trap [12 Ga.]
Franchi Alcione F [12 Ga.]
CZ 452 Varmint [.22 LR]
Marlin Mod.60 [.22 LR]
CZ 75 SP-01 Shadow [9x21mm]
Smith & Wesson 617 6" [.22 LR]
Avatar utente
O_Blade_O
 
Messaggi: 426
Iscritto il: 23 ago 2011, 15:49
CITTA': Isola Del Liri
PROVINCIA: FR

ATTENZIONE

Questo argomento ha 9 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLA CANNA LISCIA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti