Test Gualbo a 80 metri

In questo spazio si discute esclusivamente della ricarica delle catucce destinate alla caccia con munizioni a palla

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, carlo ioannacci

Test Gualbo a 80 metri

Messaggioda O_Blade_O » 28 mag 2017, 15:46

Salve,
ho eseguito dei test con palla Gualbo con buoni risultati e volevo postare anche qui, magari può essere di aiuto : Wink :

Le condizioni di tiro non erano esattamente al top: utilizzando un cannocchiale 3X montato sul fusto del mio Benelli M2, purtroppo ho dovuto sparare in piedi, tenendo fermo il fucile tramite la mano sinistra appoggiata contemporaneamente a un palo rigido mentre reggevo l'astina anteriore.
Quindi in piedi, appoggio mano anteriore e basta.

come non bastasse, tra me e i bersagli posti a circa 80 metri c'era un erba alta di stagione che dava fastidio alla visione del bersaglio, con i vari fusti e foglie sfocate dentro la visuale.

Tutto sommato però sono riuscito a fare un buon risultato, anche se ho avuto un pò di difficoltà a trovare il punto d'impatto: quando bucavo sul nero, non me ne rendevo conto; c'è voluto un pò per capire punto d'impatto e tarare il fucile. Ad ogni modo, la cartuccia sparata era la seguente:

Fiocchi T3 Slug 12/70 innesco 616 e orlo non svasato
Polvere CSB 1 in dosaggio di 1,70 grammi
Palla Gualbo 28gr borra rossa
Chiusura 62mm e palla pressata a battuta

In allegato, risultato migliore e peggiore, a fine sessione, dove il fucile purtroppo non riuscivo più a reggerlo!

A voi pareri e commenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Benelli M2 Practical [12 Ga.]
Beretta S682X Trap [12 Ga.]
Franchi Alcione F [12 Ga.]
CZ 452 Varmint [.22 LR]
Marlin Mod.60 [.22 LR]
CZ 75 SP-01 Shadow [9x21mm]
Smith & Wesson 617 6" [.22 LR]
Avatar utente
O_Blade_O
 
Messaggi: 426
Iscritto il: 23 ago 2011, 15:49
CITTA': Isola Del Liri
PROVINCIA: FR

ATTENZIONE

Questo argomento ha 9 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLA CANNA LISCIA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti