problemi con palla gualandi 32g in canna Benelli centro

In questo spazio si discute esclusivamente della ricarica delle catucce destinate alla caccia con munizioni a palla

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, carlo ioannacci

problemi con palla gualandi 32g in canna Benelli centro

Messaggioda Ronin977 » 11 feb 2015, 17:40

Riprendo una discussione già iniziata, perchè ho fatto nuove prove e mi servirebbe un consiglio per prendere una scelta definitiva.
Sparando le cartucce a palla col mio benelli centro, in canna modificata supervelox, il proiettile prende traiettorie indefinibili, e manca regolarmente il bersaglio anche di molti cm in pochi metri di distanza.
Pensando che la colpa possa essere della canna modificata, ho fatto ricerche, e finalmente trovato un amico in possesso di una canna benelli compatibile al mio fucile,per di piu in vendita.
Ho ripetuto le prove con la mia canna e con la canna nuova sparando a 15 metri di distanza, il risultato lo vedete nella foto:
ho sparato3 colpi in tutto mirando ai graffi evidenti sulla tavola, il buco piu vicino, in basso a sinistra è stato fatto con la canna nuova, il secondo piu in basso a sinistra è stato fatto sempre con la canna nuova mirando al primo buco, il terzo piu in basso e molto pi a sinistra è stato fatto sempre mirando al bucoi del primo colpo con la mia canna.
come vedete il colpo con la canna del mio amico è migliore, tuttavia, in entrambi i colpi c'è uno spostamento in basso a sinistra rispetto al punto mirato di circa 3 cm, e cio a 15 mt, percio a 40 metri potrebbe trasformarsi in un errore piuttosto importante a mio avviso! tralasciando il buco fatto dalla mia canna che è così fuori bersaglio da non essere assolutamente accettabile, pensate che mi convenga acquistare questa canna, anche se cmq c'è un errore nel colpo, o lascio perdere del tutto e uso definitivamente un altra arma per i colpi a palla? ( per chi mi volesse segnalare un quarto buco in basso a destra, è il risultato dell'impatto della borra che dopo il primo colpo si sarà staccata, ha impattato con una certa violenza lasciando il segno ma non ha bucato.)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ronin977
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 4 apr 2011, 17:31
CITTA': palermo
PROVINCIA: pa

ATTENZIONE

Questo argomento ha 39 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLA CANNA LISCIA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite