SCHEDE DI RICHIESTA PER RICARICHE _ FORMAT

Moderatori: Paolopiero, Ugo Manassei, Aaerdna, iwottopq

SCHEDE DI RICHIESTA PER RICARICHE _ FORMAT

Messaggioda Silvio Biagini » 10 mag 2012, 9:21

Buongiorno a tutti gli amici appassionati di ricarica.

Finalmente, approfittando di un calo degli arretrati di lavoro e degli effetti positivi della terapia alla spalla, inserisco un lavoro iniziato diverso tempo fa e sviluppato attraverso l’aiuto Maxgua, di Huntersniper e di Cacciatore. Si tratta del format o modello o scheda, o come lo vogliamo chiamare, standard da compilare per ottenere una scheda di dati utili per la munizione di interesse. Sinora è stata seguita una modalità, da parte della quasi totalità degli amici interessati, abbastanza chiara e coerente nel fornire gli elementi di conoscenza necessari per sviluppare una scheda di ricarica coerente in grado di simulare la munizione migliore. Ovviamente tanto maggiore è il dettaglio delle informazioni tanto maggiore è la fedeltà della simulazione. Con l’obiettivo sempre aperto di creare una baca dati costituita da “schede di richiesta” e “schede di ricarica”utile e consultabile da tutti gli interessati dove poter trovare risposte o riferimenti utili per poter perfezionare una propria ricarica, vorrei aprire questo nuovo argomento dove si deve inserire SOLO la scheda e, ovviamente, il nominativo del richiedente, con la data di immissione riportata anche nella scheda. Nello spazio dedicato alle note e solo lì si deve inserire ogni altro elemento che si ritiene utile per la migliore o più completa configurazione della scheda. Come sempre vi invito a inserire commenti, chiarimenti, dubbi ed altro ancora nell’apposito argomento “Commenti/Chiarimenti su Richieste/Schede Ricarica”. Lascio aperto l’argomento “Richieste di informazioni sulle ricariche” sia per le spiegazioni inserite a riguardo degli elementi che sono importanti da fornire per configurare una richiesta corretta, sia per motivi di arretrati da risolvere (da parte mia), sia per avere un luogo di scambio di informazioni tra amici che stanno utilizzando lo stesso tipo di arma o di calibro o di ricarica come già avvenuto e che ritengo di elevato interesse per tutti noi. Questo, per la presenza nel forum di amici che frequentano campi di tiro e di gara di caccia e di ex-ordinanza le cui esperienze ripetute e comprovate dai piazzamenti con determinate munizioni sono sicuramente di altissimo interesse.

Ecco quindi la nuova “scheda per la richiesta di ricariche” che altro non è che il riordino logico e consequenziale dei citati elementi utili per configurare la ricarica. In allegato una scheda da compilare e tre esempi di scheda compilata preparati da Cacciatore. Questa resterà la prima pagina del nuovo argomento da dove “prendere” la scheda da compilare. Le successive saranno composte SOLO dalle schede in ordine di successione. Per ogni eventuale domanda o chiarimento vi prego di non inserire niente qui e di utilizzare solo “Commenti/Chiarimenti su Richieste/Schede di Ricarica”. In caso di eventuali sbagli di inserimento sposterò la domanda o lo scambio di opinioni (sempre che ci riesca) nel citato argomento. Il vostro aiuto (ed ovviamente tutti i vostri suggerimenti) è FONDAMENTALE per costruire insieme un forum più ordinato e utile a tutti dell’area “Canna RIGATA”.

Se qualcuno di voi che non ha ancora avuto risposta alla sua richiesta e vuole riproporla utilizzando questo format è senz’altro benvenuto.

Grazie ancora per la collaborazione. Silvio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Silvio Biagini
Moderatore
 
Messaggi: 4082
Iscritto il: 23 feb 2011, 20:25
CITTA': Pescara
PROVINCIA: PE

ATTENZIONE

Questo argomento ha 60 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a RICARICA ELEMENTI DI INTERESSE


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti